Quando si fanno degli acquisti online c’è sempre da fare attenzione ai partner che si scelgono. La cosa fondamentale, infatti, è rivolgersi a siti certificati, che siano sinonimo di qualità ma anche di correttezza, punti focali per una realtà tutta italiana come Breda Fitness, punto di riferimento per l’acquisto dei tapis roulant home fitness.

Oltre a poter scegliere solo il meglio in questo campo, l’azienda assicura anche spedizioni e consegne gestite sempre in modo serio e affidabile, secondo tempistiche e modalità che vengono spiegate in maniera puntuale e chiara ai clienti.

Come avvengono le consegne di Breda Fitness  

Le consegne gestite da Breda Fitness vengono recapitate direttamente all’indirizzo indicato dal cliente in fase di acquisto. Quelle standard vengono effettuate dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8:30 alle 18:00. In generale i tempi di attesa sono brevi: in Italia, per la consegna standard, sono necessari 3 – 4 giorni lavorativi dal momento dell’inoltro dell’ordine.

I tempi si dilatano leggermente se viene richiesta la consegna al piano in quanto il corriere deve procedere ad un’organizzazione mirata che richiede la disponibilità di più personale (almeno 3 persone) per effettuare la movimentazione dell’articolo all’interno dell’abitazione.

I tipi di consegna tra cui scegliere

Per le spedizioni che vengono effettuate in Italia, il cliente può scegliere tra diverse modalità di consegna in base alle singole esigenze. Quella standard di default viene effettuata al civico, su bordo strada, è generalmente gratuita. Quella su appuntamento, invece, è facoltativa e a pagamento (al costo di 15 euro), e viene svolta su bordo strada dopo un contatto telefonico tra il corriere ed il cliente.

Di tutt’altro respiro è la consegna all’interno dell’abitazione (comunemente denominata al piano) che è facoltativa e a pagamento (100 euro) e che prevede, tra le opzioni, con il pagamento di una somma aggiuntiva (di 50 euro), anche l’installazione del prodotto.

In questo caso, prima di inoltrare l’ordine di acquisto il cliente deve contattare l’azienda per verificare la disponibilità ad effettuare questo tipo di consegna speciale nei tempi desiderati. Deve, inoltre, assicurarsi che vano scala e passaggi nell’edificio consentano il trasporto del pacco fino all’interno dell’abitazione. Se sussistono dei dubbi è sempre bene chiedere consiglio al venditore.

Le diverse opzioni di consegna, valida su tutto il territorio italiano, nella città del Vaticano e a San Marino, possono essere scelte dal cliente in fase di acquisto spuntando la relativa casella.

Spedizioni e consegne fuori dall’Italia

Per gli utenti che desiderano acquistare un prodotto Breda Fitness e richiedono la consegna all’estero, prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, sono tenuti a contattare il venditore che deve dare l’assenso alla vendita.

Allo stesso modo, per gli acquisti che devono essere consegnati presso località disagiate (quali, ad esempio, le isole minori, la laguna di Venezia, i rifugi montani) è necessario ottenere il consenso alla vendita del prodotto.  In questi due casi la consegna è a pagamento e deve essere preventivata in modo esclusivo da parte dell’azienda.

Problemi che possono insorgere

Al momento della consegna, se l’acquirente nota anomalie appariscenti nel confezionamento del pacco che possono minare la sua integrità deducendo che il prodotto possa essere danneggiato, può rifiutarlo altrimenti può accettare il pacco con riserva menzionando l’anomalia sul documento di trasporto. Una volta che il pacco è stato aperto, il cliente è tenuto a verificare il contenuto e a segnalare tempestivamente eventuali anomalie al venditore.

Breda Fitness, infine, non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna che possono derivare da inesattezze od omissioni commesse dall’acquirente nel momento di inserimento dei dati. Lo stesso vale per danni o ritardi riscontrati dopo la consegna al corriere che di solito procede al conferimento del pacco con preavviso telefonico e con due tentativi se l’utente la prima volta è assente all’indirizzo indicato.

Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto sarà cura del cliente attivarsi per riorganizzare la consegna con il corriere. Se anche in questo caso i due tentativi andranno a vuoto il pacco andrà in giacenza per 30 giorni.