Spedizione e consegne

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne standard vengono effettuate dal Lunedi’ al Venerdi’ (festivi esclusi)  dalle ore 8:30 alle 18:00. I tempi medi di consegna standard in Italia sono 3 – 4 giorni lavorativi dal momento dell’inoltro dell’ordine. Tenere presente, però, che qualora si opti per la consegna al piano, i tempi saranno sensibilmente maggiori, in quanto il corriere dovrà organizzare più personale (almeno 3 persone) per la movimentazione dell’articolo acquistato all’interno dell’abitazione.

Qualora il luogo di consegna si trovi in Italia, possono essere eseguite le seguenti forme di consegna del prodotto:
1-  la consegna standard di default (al civico, su bordo strada) generalmente gratuita;
2-  oppure una consegna su appuntamento ( facoltativa e a pagamento, ma sempre su bordo strada ). A seguito dell’acquisto, il corriere contattera’ telefonicamente il Cliente per fissare l’appuntamento
3- oppure una consegna all’interno dell’abitazione (comunemente denominata al piano) che è facoltativa e a pagamento.
4- inoltre è prevista come opzionale e a pagamento l’installazione del prodotto (acquistabile soltanto in abbinamento con la consegna al piano).

Le suesposte opzioni, alle quali il Cliente ha facoltà di aderire o meno spuntando le relative caselle, sono evidenziate all’interno della procedura d’acquisto.

Le tariffe sono le seguenti:

– consegna standard gratuita

– consegna standard su appuntamento Euro 15

– consegna al piano Euro 50

– consegna al piano + installazione Euro 90

La consegna standard di default in Italia è sempre al civico (su bordo strada)..

Qualora il Cliente intenda prenotare la consegna al piano (a pagamento), è sua responsabilità assicurarsi preventivamente che vano scala e passaggi in edificio consentano il trasporto del pacco fino all’interno dell’abitazione.  In caso di trasporto non andato a buon fine per i suddetti motivi o perché il Cliente rifiuta di accettare il pacco (quest’ultima ipotesi anche nel caso di consegna standard gratuita), a quest’ultimo verranno trattenuti  dal rimborso i costi del trasporto dal magazzino del Venditore al luogo di consegna e il trasporto di ritorno del prodotto al magazzino.  In caso di dubbio sulla compatibilità degli spazi dell’edificio alle esigenze di movimentazione della merce da trasportare nell’abitazione, è sempre consigliabile che il Cliente interpelli e chieda preventivamente consiglio al Venditore, all’indirizzo italy@breda-fitness.it,  prima di procedere all’acquisto della merce. Qualora sia prenotata la consegna standard su strada e il corriere si veda rifiutato il pacco, perche’ il Cliente lamenta l’impossibilita’ di portarlo dalla strada all’interno dell’abitazione (il servizio al piano e’ disponibile ma a pagamento e va prenotato al momento dell’acquisto), il Venditore procedera’ a trattare la circostanza come rifiuto immotivato e a trattenere, come precisato sopra, i costi di trasporto sostenuti.

La consegna può essere effettuata in territorio italiano, nonché nella Città del Vaticano e a San Marino.

La vendita di un prodotto da consegnarsi all’estero deve essere preventivamente accettata dal Venditore prima della trasmissione dell’ordine di acquisto. Pertanto, prima di iniziare la procedura d’acquisto, il Cliente è tenuto a interpellare il Venditore e ottenere il preventivo assenso alla vendita qualora il Paese Europeo presso cui desidera la consegna del prodotto non sia Italia, Città del Vaticano, San Marino.

Allo stesso modo, in caso in cui il Cliente sia intenzionato a compiere un acquisto per un Prodotto da consegnarsi presso una località disagiata (quali, ad esempio, e senza che il seguente elenco sia da considerarsi esaustivo, le isole minori, la laguna di Venezia, i rifugi montani) è fatto obbligo per costui , prima di iniziare la procedura d’acquisto, di contattare il Venditore al fine di ottenere il suo consenso alla vendita del Prodotto.  

Per Paesi Europei fuori d’Italia e località disagiate la spesa di consegna è a pagamento e deve essere preventivata da parte del Venditore. A tal fine inviare una email a italy@breda-fitness.it.

Al momento della consegna, il Cliente, nel caso ravvisi appariscenti anomalie nel confezionamento del pacco e circa la sua integrità, puo’ rifiutarlo qualora ritenga che il contenuto possa essere danneggiato; altrimenti puo’ fare menzione dell’anomalia di confezionamento sul documento di trasporto del trasportatore, accettando il pacco con riserva. Una volta aperto il pacco il Cliente deve verificarne il contenuto e segnalare tempestivamente eventuali anomalie al Venditore.

Mancata consegna

Il Venditore non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dal Cliente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere.

Il corriere è solito fare precedere la consegna da un preavviso telefonico. Il corriere è solito fare 2 tentativi di consegna e lasciare un avviso di passaggio, qualora trovi l’acquirente assente. A seguito del secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Cliente dovrà attivarsi al fine di stabilire un contatto con la sede della filiale riportata sull’avviso di passaggio, al fine di organizzare la riconsegna. Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal terzo sarà a carico del Cliente. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere per 30 giorni consecutivi. Nel caso in cui il Cliente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto. Il Venditore detrarrà dal rimborso le spese per mancata consegna che comprendono le spese di ogni trasporto fatto dal magazzino al luogo di consegna e ogni trasporto per riportare la merce al magazzino o alla filiale del trasportatore oltre, ovviamente, alle spese di giacenza.