Modalità di pagamento

Per potere effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  • carte di credito o prepagate. I dati della carta sono crittografati e non portati alla conoscenza del Venditore. Saranno le istituzioni bancarie a processare la transazione e a portare a conoscenza del Venditore l’esito soltanto a transazione avvenuta.
  • pagamento tramite Paypal. Il Cliente può pagare tramite la propria carta di credito, la propria carta prepagata o il saldo del proprio conto Paypal. Paypal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione effettuata Paypal  inoltrerà un’ email di conferma.
  • pagamento in contrassegno. Il Cliente puo’ pagare alla consegna. In caso di inoltro di ordine di acquisto per il quale venga richiesto il pagamento alla consegna, l’Azienda si riserva di richiedere una dimostrazione ulteriore dell’identità del Cliente e un numero di telefono fisso per eventuali comunicazioni, in difetto dei quali l’Azienda potra’ procedere all’annullamento dell’ordine di acquisto. Dal momento della spedizione dell’articolo all’indirizzo del Cliente, quest’ultimo e’ tenuto alla corresponsione dell’intero prezzo dell’articolo: un eventuale rifiuto di ricevere l’articolo verra’ considerato come recesso e come tale si applichera’ la relativa disciplina. Il pagamento in assegni è consentito, ma è necessario mettersi in contatto con gli uffici del Venditore per la valutazione dei requisiti, prima di procedere all’acquisto. Il pagamento in contanti è contemplato per importi inferiori a Euro 1.999,99.
  • bonifico bancario: Il bonifico può essere effettuato anche dopo la conclusione della procedura di acquisto. Il Cliente riceverà un’email contenente la conferma dell’ordine e i dati necessari per effettuare il bonifico. La causale del bonifico deve riportare il numero identificativo riportato dalla conferma dell’ordine o il numero della fattura emessa dal Venditore. Il Venditore spedirà la merce soltanto dopo l’accredito della somma. Qualora l’importo dell’ordine non risulti accreditato nel termine di 7 giorni lavorativi dalla conclusione della procedura di acquisto, il Venditore procederà all’annullamento dell’ordine (tenere presente che sono in media necessari 3/4 giorni per la ricezione dell’accredito). In ogni caso, il Cliente è tenuto ad inviare il prima possibile la contabile del pagamento effettuato, al fine di accelerare i tempi tecnici e di riservare per sè il prodotto.

L’acquisto puo’ essere finanziato da Pagolight, che consentira’ la rateizzazione secondo il piano mostrato accanto al prezzo del prodotto.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Venditore non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico del Cliente.