in forma restando a casa | Breda-fitness.it

In forma restando a casa: ecco cosa devi sapere

Come sempre, quando arrivano i primi mesi dell’anno, sono in tantissimi a ripromettersi che con l’arrivo dell’anno nuovo cominceranno a seguire una serie di abitudini sane per prepararsi alla tanto temuta prova costume della stagione estiva. Spesso si è portati a pensare che per avere un bel fisico, magro, asciutto, atletico, sia necessario fare sforzi immani e spendere cifre folli per abbonamenti in palestra che poi puntualmente non vengono sfruttati. Ma non è affatto così. Nella maggior parte dei casi, infatti, seguendo una dieta dopo tutto non troppo restrittiva ma semplicemente equilibrata e con l’attrezzo giusto è possibile fare tutto in casa, con un costo contenuto e soprattutto con molti meno sforzi di quello che si potrebbe pensare. Vediamo dunque qualche consiglio da questo punto di vista.

Considera la possibilità dell’acquisto di un tapis roulant elettrico

Un brand come Breda Fitness, da sempre sinonimo di qualità, eccellenza e sicurezza, è sicuramente quello che fa per te. All’interno del suo ricchissimo catalogo online riuscirai a trovare il tapis roulant elettrico che fa al caso tuo e che ti permetterà, con un prezzo estremamente competitivo, di rimanere in forma a casa in modo semplice e pratico.

Scegli il modello che meglio si adatta alle tue esigenze per caratteristiche, dimensioni, potenza del motore e costo, tenendo bene a mente un elemento in particolare che rende Breda speciale: tutti i prodotti attualmente acquistabili online sono richiudibili, il che permette ai loro utilizzatori di installarli comodamente in casa, anche quando hanno a disposizione uno spazio piuttosto limitato.

Dopo essere stato installato, il tuo tapis roulant elettrico diventerà in breve tempo il tuo compagno per il tuo percorso di perdita di peso in vista della bella stagione, ma ovviamente non solo. Rimanere in forma è un imperativo morale in qualunque periodo dell’anno, per ovvi motivi di salute: tutti i medici, infatti, consigliano di fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno, anche a livello moderato. Ciò significa, dunque, che per rimanere in forma non dovrete necessariamente dedicarvi a estenuanti sessioni di corsa a velocità folle, ma vi basterà impostare una camminata veloce, da effettuare quotidianamente, per vedere fin da subito i primissimi risultati.

Fare sport è un vero e proprio toccasana per il nostro corpo: contribuisce a fare diminuire i livelli di cortisolo (il cosiddetto “ormone dello stress”), rafforza il sistema muscolo scheletrico e soprattutto quello cardiocircolatorio, permettendoci inoltre com’è ovvio di perdere anche quei fastidiosi chili di troppo che spesso ci tormentano e proprio non riusciamo a toglierci di dosso.

E se non volessi un tapis roulant elettrico?

Ovviamente non tutti possono avere effettivamente bisogno di un prodotto simile in casa, per motivi di budget o altro. In questo caso, è importante ricordare che mantenersi in forma resta comunque un obiettivo assolutamente raggiungibile, basta seguire poche e semplici accortezze.

Su Youtube, infatti, sono disponibili centinaia di video (sia in inglese ma ovviamente anche in italiano e in altre lingue) che spiegano in che modo eseguire determinati tipi di esercizi tra le quattro mura domestiche, senza la necessità di un personal trainer né tantomeno di attrezzi particolari. Stiamo parlando in questo caso dei famosi esercizi a corpo libero per i quali, al massimo, può essere utile acquistare un tappetino a prezzo molto contenuto in un qualunque negozio di attrezzi sportivi.

Se non si vuole uscire di casa (per motivi di sicurezza o perché il meteo non è clemente) è ovviamente fondamentale ricordare che per quanto riguarda la forma fisica un grosso contributo lo svolge anche il nostro regime alimentare. Per quanto possibile sarebbe meglio evitare di introdurre nella propria dieta cibi troppo grassi, troppo zuccherini e in generale troppo calorici e processati. Via libera a frutta e verdura in quantità e, in generale, a pasti bilanciati che includano tutti i vari macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi). Di estrema importanza, infine, è l’idratazione: non dimentichiamoci mai di bere almeno due litri di acqua al giorno.