Assistenza
In caso di anomalia o malfunzionamento dell’articolo acquistato, inviare una email a italy@breda-fitness.it corredata dalle seguenti informazioni:
- nome e cognome
- numero fattura o identificativo di ordine
- modello acquistato
- data di acquisto
- descrizione del guasto
- La merce in restituzione deve essere spedita, riportando tassativamente la seguente dicitura, presso:
EASYBOX
Circonvallazione Tiburtina 130 – consegna su appuntamento -.
00185 Roma – Italia
Telefono 3290115170
L’assistenza in garanzia Breda Fitness, in caso di anomalia o malfunzionamento dell’attrezzo, prevede le seguenti modalità.
Qualora l’anomalia sia riscontrata da remoto dai nostri tecnici e sia facilmente rimediabile, Breda Fitness si impegna ad impartire istruzioni al Cliente, mettendolo in condizione di risolvere in autonomia il problema. Si spedirà al Cliente il pezzo da cambiare, se di facile installazione, da parte del cliente medesimo.
Qualora l’intervento richiedesse la perizia e manualità dei nostri tecnici, l’assistenza, per interventi richiesti entro 30 giorni dalla data dell’acquisto, potrà avvenire, previa iniziativa discrezionale dell’Azienda, nel luogo dove è posizionato l’attrezzo ( cioè presso l’abitazione del Cliente ), luogo identificato al momento della notifica del malfunzionamento.
In ogni caso: qualora l’Azienda ritenga, su base discrezionale, non praticabile e/o conveniente la riparazione secondo le modalità sopra esposte, richiederà la rimozione e sostituzione del pezzo da cambiare o la sostituzione dell’intero attrezzo. In quest’ultima evenienza, qualora l’attrezzo da sostituire sia fuori produzione o indisponibile, verrà sostituito da un attrezzo di valore uguale o superiore a quello attualmente in uso da parte del Cliente.
Il Cliente è consapevole che, trascorsi 30 giorni e non oltre ai 90 giorni dalla data di acquisto dell’attrezzo, qualora intenda esercitare la garanzia, deve provvedere integralmente alla spesa del trasporto dell’intero tapis roulant verso la sede operativa dell’Azienda. In ogni caso, il servizio di consegna al piano non è più replicabile, se non a cura e spese del Cliente medesimo: infatti, il servizio della consegna al piano, acquistato al momento dell’acquisto della merce, è da ritenersi interamente espletato con la consegna originaria del prodotto nuovo. Pertanto, il Cliente che desideri un ritiro al piano del tapis roulant da riparare e/o una restituzione al piano del tapis roulant riparato, deve , in ogni caso e tempo, sostenere le spese extra per il servizio di ritiro/consegna al piano.
Trascorsi 90 giorni dalla data di acquisto del tapis roulant, il Cliente deve provvedere integralmente alla spesa del trasporto del tapis roulant da riparare verso la sede operativa dell’Azienda. Deve provvedere, inoltre, alla spesa di spedizione del prodotto riparato al luogo designato per la restituzione. Infatti la disponibilita’ del prodotto riparato viene resa franco Azienda (sede operativa). Il Cliente, qualora voglia usufruire della tariffa agevolata di spedizione di cui l’Azienda gode, dovrà anticiparne la spesa. Fintanto il Cliente non rimetterà la detta somma, l’Azienda tratterrà il tapis roulant nel proprio magazzino.
Trascorsi 20 giorni dall’avviso da parte dell’Azienda di avvenuta riparazione, avviso da effettuarsi a mezzo PEC (se comunicata dal Cliente), o, se il Cliente non comunica la propria PEC, a mezzo di indirizzo di posta elettronica conosciuto dall’Azienda, il Cliente che non abbia effettuato, in detto termine, il pagamento degli oneri di spedizione e non abbia indicato dove intende ricevere, in maniera, incondizionata, l’articolo riparato, perdera’ il diritto alla restituzione dell’oggetto riparato, liberando con cio’ l’Azienda da ogni responsabilita’ circa lo smaltimento o l’impiego alternativo dell’attrezzo.
In ogni caso e tempo, le spese di spedizione di console (pannello dei comandi del tapis roulant) e/o monitor (schermo) sono a carico del Cliente in entrambe le direzioni (sia quella in direzione dell’Azienda – dispositivo da riparare -, sia quella dalla sede dell’Azienda all’indirizzo del Cliente – dispositivo riparato -)
La responsabilita’ per i disservizi e danni dipendenti dal trasporto dell’attrezzo o di una sua componente, sono da intendersi interamente a capo del cliente anche qualora il cliente abbia richiesto di avvalersi di un vettore con il quale l’Azienda abbia un contratto in abbonamento.
E’ obbligatorio conservare l’imballo originale del tapis roulant durante tutto il periodo di garanzia. Se sprovvisto, infatti, il Cliente dovra’ provvedere ad un imballo alternativo, che, se ritenuto inadatto, potrebbe rendere inefficace la garanzia e impossibile il trasporto, a causa del rifiuto da parte del trasportatore. I danni riscontrati in laboratorio sull’attrezzo o una sua componente sono posti a carico del Cliente, qualora siano imputabili a scarso o inadatto confezionamento del pacco contenente la merce. In ogni caso si consiglia di mettersi in contatto con i nostri uffici prima della spedizione.